Ciao a tutti,
Buona Festa del Lavoro. Nome azzeccato, perché qui è quasi tutta manodopera.
Per prima cosa, una novità: ho creato un altro gioco. Si chiama HUSKBOUND.
È generato proceduralmente. Ha una storia davvero strana. Esci, fai del tuo meglio, riporti la carne e la scambi nel vuoto. Ci sono mostri strani e ci sono scontri con i boss. Se ti piacciono i titoli indie strani, questo probabilmente fa per te.
Dai un’occhiata qui: https://play.fn.gg/island/8661-6277-7262?pl=cr00001
E quindi, cosa ci resta di Swampfall?
Mi sono seduto e ho guardato con onestà il game design, e quello che ho trovato era un pasticcio confuso. Ricompense giornaliere. Una storia contorta. Una meccanica di affitto che non è mai stata davvero sensata e non si è mai guadagnata il suo posto.
Sono caduto nella classica trappola dei live service. Ho continuato ad aggiungere, aggiungere e aggiungere, e col tempo ho peggiorato il gioco.
Quindi questo aggiornamento è soprattutto una sottrazione. Le ricompense giornaliere non ci sono più. La meccanica dell'affitto non c'è più. La storia viene ridotta a qualcosa che un essere umano vorrebbe davvero leggere.
A cosa sto lavorando in questo momento
Il ponte e la generazione procedurale Sto rielaborando l’intera mappa. Sto portando qui quello che ho imparato realizzando Huskbound, in particolare la generazione procedurale, il che significa che il mondo verrà generato in modo diverso ogni volta che si carica. Il ponte in sé resta. Ciò che c’è sul ponte cambia a ogni sessione.
Ironicamente, questo dovrebbe far girare il gioco meglio di quanto non faccia oggi.
Meno edifici, ma migliori Sto chiudendo molti edifici che non contenevano nulla. Rimarranno aperti solo gli edifici che hanno davvero qualcosa per cui vale la pena entrare. Una stanza vuota non è contenuto. È solo una stanza.
Missioni e l'errore di localizzazione Qualche tempo fa ho spostato la gestione delle missioni a livello di programmazione invece di usare i dispositivi che Fortnite mi fornisce. Sarebbe un errore. Il testo che ho usato era una semplice stringa, ma per una traduzione corretta serve uno speciale messaggio di localizzazione.
Il risultato: tutti i giocatori, ovunque nel mondo, hanno letto il testo della mia missione in inglese. Ai nostri giocatori internazionali, mi dispiace. È tutta colpa mia e lo stiamo correggendo.
Ripulisci Sto riducendo attivamente la mappa a qualcosa di più snello. Prestazioni migliori, meno parti in movimento.
Il futuro
Sto aspettando, con impazienza e in modo irragionevole, un aggiornamento che mi permetta di costruire veicoli personalizzati.
L'idea è questa: costruisci i tuoi veicoli di fortuna usando pezzi recuperati, e ogni componente cambia il modo in cui il mezzo si guida. Un motore scadente e un telaio buono sono un'auto diversa rispetto al contrario. Nessuna delle due è una buona auto.
Abbiamo già quel sistema per le armi e non vedo l'ora di mettermi al lavoro.
Armi realizzabili e veicoli realizzabili. È lì che stiamo andando a parare.
Sostieni il viaggio! Se ti piace la direzione, lascia una Mi piace e aggiungila ai Preferiti alla mappa. Non costa nulla, ma significa moltissimo per questo team di una sola persona.
Rimani rinfocolato,
GraphicSurfer